skip to Main Content

SUMMER COLLEGE 2018

SUMMER COLLEGE 2018

Il Collegio Estivo Didattico (Summer College) è un progetto rivolto ai ragazzi che frequentano la Scuola Media Inferiore e Superiore.

Studiare con noi d’estate risulterà piacevole, divertente e stimolante. Dall’11 giugno al 27 luglio

Il Collegio Estivo Didattico è un progetto rivolto ai ragazzi che frequentano la Scuola Media Inferiore e Superiore. L’Istituto, ubicato tra le suggestive colline di Castellamonte, offre una concreta opportunità di rinforzo delle conoscenze didattiche attraverso lezioni frontali, approfondimenti e corsi di recupero al fine di affrontare anche le materie più ostiche del proprio percorso scolastico.
Il Collegio Estivo Didattico permette agli studenti di orientarsi nello studio, seguire lezioni pluridisciplinari e propedeutiche onde prepararsi agli anni scolastici successivi e, contemporaneamente, ricevere gli strumenti atti a superare gli esami di riparazione. L’Istituto Marino crede nelle potenzialità dei giovani e amplia la sua offerta, attivando all’interno di questo progetto stimolanti attività ludico-didattiche:

  • Scuola di Giornalismo, ove i ragazzi parteciperanno alla creazione di un giornale per mezzo di preventive uscite didattiche al fine di raccogliere informazioni, materiale vario, fotografie del territorio, interviste. Il tutto verrà poi sviluppato a scuola con l’elaborazione dei contenuti acquisiti e la conseguente redazione di articoli a tema.
  • Progetto “Conoscere il Piemonte”,  volto alla conoscenza e alla scoperta del territorio piemontese, con particolare attenzione a quello del Canavese. Saranno organizzate gite didattiche esplorative, visite guidate all’interno di musei, residenze sabaude, siti archeologici. Ogni settimana verrà elaborata una brochure all’interno della quale i ragazzi inseriranno le immagini, i testi e tutto il materiale che avranno recuperato durante le uscite.
  • Aspiranti scrittori e poeti con il Progetto “Gianni Rodari”.
  • Laboratorio teatrale “Gli amici di Shakespeare”.
  • Laboratori e corsi di lingua straniera certificati British School.
  • Progetto “Leonardo”, dedicato ai ragazzi che desiderano sperimentare, divertendosi con l’arte.
  • Attività sportive e all’aperto (trekking, orienteering, arrampicate, studio della fauna locale, giochi e corsi sportivi, piscina).
  • “Borghi e mestieri”, attività finalizzata alla conoscenza dei mestieri artigianali e delle più curiose realtà locali.

Il Collegio Estivo Didattico offre la possibilità di vivere una vacanza studio in un ambiente sereno, immerso nella natura e coordinato da personale qualificato.
I ragazzi possono frequentare le singole giornate oppure usufruire del Convitto per tutta la settimana, disponendo di camere accoglienti e di un servizio di ristorazione attento a qualsiasi esigenza.

L’Istituto dispone di aule dotate di tecnologia LIM e aula cinema con sistema Dolby Surround.

Dal Lunedì al Giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 16.30.
Il Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Dall’11 giugno al 27 luglio

Per info: segreteria@collegiomarino.it
tel. 0124/515614

Per maggiori informazioni:

SCARICA IL VOLANTINO

SCARICA IL MANIFESTO
Back To Top