CENTRO ESTIVO 2018

centro estivo collegio marino castellamonteANCHE SHAKESPEARE È STATO BAMBINO
“Alla ricerca del teatro nascosto”

Dall’11 giugno al 27 luglio 2018

Il progetto Centro Estivo del Collegio Marino nasce dall’esigenza di offrire ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria l’opportunità di fare nuove esperienze, nuovi incontri e nuove scoperte nel periodo di chiusura delle scuole.
A tutti i nostri ospiti, in età compresa fra i 3 e gli 11 anni, viene offerta la possibilità di vivere esperienze significative e diversificate per contenuti e tipologie, nel rispetto e nell’attenzione del loro benessere psicofisico.
L’opportunità di giocare, sperimentare e intessere nuove relazioni con coetanei e bambini di età diverse, nonché progettare e vivere percorsi fantastici ed immaginari utilizzando il corpo, le mani, la testa e i sensi, cimentandosi in nuovi giochi e scoperte, permettono di ottenere un mix ben equilibrato e in grado di offrire numerose occasioni di svago e di sviluppo.centro estivo collegio marino castellamonte Il trascorrere del tempo nell’ambito dei Centri Estivi, più disteso rispetto a quello scolastico, fa assaporare in modo diverso le esperienze e le relazioni tra i bambini.
Il periodo estivo, inoltre, favorisce le attività all’aperto, i laboratori, i giochi, l’utilizzo degli spazi esterni e della piscina, oltre all’organizzazione di gite e feste organizzate.
Il tema di quest’anno vuole accompagnare i bambini all’interno del magico mondo del teatro, tra storie, favole e giochi. Non mancheranno laboratori manuali, corsi di lingua spagnola, piscina all’aperto, spazio compiti, attività creative e tanto divertimento.

Il nostro centro estivo suddivide i piccoli ospiti in due distinti gruppi: baby e kids.
Il primo comprende i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni; il secondo tra i 7 e gli 11. Tale classificazione permette di offrire un miglior servizio poiché struttura l’organizzazione nel rispetto dei tempi e delle necessità che ogni fascia d’età richiede.

Sono aperte le iscrizioni: scrivi a centroestivo@collegiomarino.it oppure contatta i seguenti numeri 0124515614 – 3457908271.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE