Ritirarsi da scuola entro il 15 Marzo , cambiare istituto per non perdere l’anno

Ritirarsi Da Scuola Entro Il 15 Marzo , Cambiare Istituto Per Non Perdere L’anno

BOCCIATURA? NO GRAZIE! RITIRARSI ENTRO IL 15 MARZO

L’alunno a rischio bocciatura può ritirarsi senza conseguenze ed iscriversi ad un’altra scuola, entro il 15 Marzo 2020.
Per non perdere l’anno, è necessario presentare la richiesta di ritiro dalla scuola pubblica, presso la segreteria didattica del proprio istituto di appartenenza.
Istituto Convitto Marino, un’offerta formativa completa.
Iscrivendosi presso il nostro Istituto l’allievo avrà la possibilità di frequentare i corsi di preparazione per la classe e per il Corso di Scuola Secondaria di Primo grado (Scuola Media) o di Secondo Grado per sostenere a fine anno scolastico gli esami di idoneità alla classe successiva come candidato privatista.
Nei corsi viene svolto il programma ministeriale di tutte le materie d’esame, e a fine anno la Direzione, previo accordi con la famiglia, provvederà all’iscrizione, assistenza, ecc.. per gli esami da sostenersi presso una scuola statale o parificata.

Il numero limitato dei giovani iscritti ai nostri corsi, unitamente alla grande esperienza del corpo insegnante, ci permettono di seguire con particolare attenzione ogni allievo, in modo da ottenere, nella maggioranza dei casi, quanto di meglio egli sia in grado di fare.

Tutte le lezioni verranno svolte dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8,25-12,15 / 13,30-16,30. La mattina del sabato verrà dedicata solo allo studio facoltativo fino alle ore 12,00.

Contattaci ai seguenti recapiti:
telefona allo 0124 515 614 oppure 345 790 8271
mail: info@collegiomarino.it.