skip to Main Content

Il Collegio Convitto Marino

Il Collegio Marino è un’istituzione creata per offrire una seria possibilità di recupero a tutti gli studenti che, per diversi motivi, si trovano nella necessità di ricorrere ad una organizzazione scolastica più personalizzata e completa, tale da riuscire a risolvere problematiche didattiche e psicologiche particolari e poter raggiungere il risultato di superare uno o più anni scolastici…

Convitto collegio marino castellamonte IL CONVITTO
Convitto collegio marino castellamonte I CORSI
collegio convitto marino castellamonte VIENI A TROVARCI

Il Collegio Convitto Marino, nel Canavese dal 1986.

Il Collegio Convitto Marino svolge corsi per Scuola Media inferiore e superiore aperti sia per chi frequenta anni singoli sia per chi deve recuperare anni persi in esperienze scolastiche precedenti

Il corpo Docente

Il Collegio si avvale del supporto di docenti qualificati che seguono i ragazzi insegnando un metodo di studio efficiente e offrendo modelli educativi positivi. Oltre all’attività didattica, si insegna come comportarsi in società, in modo da consentire il formarsi di uno stile, una personalità. Il Convitto si basa sull’ordine e sulla disciplina, ma quella disciplina rettamente intesa che è il coefficiente primo per ogni buona riuscita.

COMUNICAZIONI importanti

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Collegio Marino comunica l’apertura da lunedì 28 agosto per le iscrizioni del nuovo anno scolastico 23/24. I nostri punti di forza: ORARIO 8.25 – 13.15 con possibilità di organizzare RECUPERI POMERIDIANI personalizzati e flessibili MOTIVAZIONE E ASCOLTO per coloro che…
LEGGI TUTTO
SUMMER COLLEGE 2022

SUMMER COLLEGE 2022

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle ore 16:30. Dal 13 giugno al 31 luglio. L’emergenza Covid-19 ha reso complicata la didattica a scuola e, pertanto, molti alunni non hanno beneficiato degli aiuti e dei supporti necessari per raggiungere le…
LEGGI TUTTO
Bocciatura? No Grazie! Ritirarsi Entro Il 15 Marzo

Bocciatura? No grazie! Ritirarsi entro il 15 marzo

La didattica a distanza ti ha lasciato tante difficoltà? Sei a rischio bocciatura? Puoi ritirarti senza conseguenze ed iscriverti ad un’altra scuola, entro il 15 Marzo 2022, presentando la richiesta di ritiro dalla scuola pubblica, presso la segreteria didattica del…
LEGGI TUTTO
SUMMER COLLEGE 2021

SUMMER COLLEGE 2021

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle ore 16:30. Dal 14 giugno al 30 luglio. L’emergenza Covid-19 ha reso complicata la didattica a scuola e, pertanto, molti alunni non hanno beneficiato degli aiuti e dei supporti necessari per raggiungere le…
LEGGI TUTTO

NEWS in primo piano

Congratulazioni A Beatrice Bladi!

Congratulazioni a Beatrice Bladi!

Un altro dei nostri allievi che ci ha regalato grandi soddisfazioni. La nostra Beatrice Bladi, che con noi ha conseguito la maturità linguistica nell’annus horribilis 2020, si è felicemente laureata in lingue presso l’università di Aosta. Abbiamo potuto apprezzare la…
LEGGI TUTTO
Visita Al Museo Egizio

Visita al Museo Egizio

Visita al Museo Egizio con le nostre classi di scuola media e superiore. Una bella occasione per stare insieme, prendere il treno, un autobus e scoprire Torino. Un piacevole ricordo di questo anno scolastico all’Istituto Collegio Marino. Grazie agli insegnanti…
LEGGI TUTTO
Congratulazioni A Riccardo Conti!

Congratulazioni a Riccardo Conti!

Un altro dei nostri allievi che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Riccardo Conti si è laureato qualche settimana fa all’Università di Torino in beni culturali una laurea triennale che ora proseguirà nella magistrale presso l’accademia Albertina di Torino nell’indirizzo” comunicazione…
LEGGI TUTTO
Smart Studio!

Smart studio!

All’istituto Marino proponiamo un anno scolastico a misura di ragazze e ragazzi. Un orario di lezioni solo il mattino dal lunedì al venerdì, il pomeriggio libero per i propri impegni e studi oppure per recuperare con i nostri insegnanti eventuali…
LEGGI TUTTO
Carnevale Collegio Marino

AREA DOWNLOAD

Accedi all’AREA DOWNLOAD del Collegio Marino.
Sono disponibili tutti i moduli e i programmi dei corsi

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Clicca qui per scaricare il modulo per l’iscrizione al Collegio Convitto Marino

BRITISH SCHOOLS OF ENGLISH

BRITISH SCHOOLS OF ENGLISH

All’interno della nostra struttura è presente la sede di Castellamonte del British School. Clicca per informazioni

APERTURA ANNO SCOLASTICO

APERTURA ANNO SCOLASTICO

Si comunica che le lezioni per l’anno scolastico 2020/2021 avranno inizio MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE alle ore 8,25.
Per l’allievo INTERNO è possibile comunque entrare in Collegio nella giornata di martedì 22 settembre, dopo le ore 15.00 ed entro le ore 20.30, previa comunicazione telefonica.

Back To Top