skip to Main Content

Il Collegio Marino svolge corsi per Scuola Media inferiore e superiore aperti sia per chi frequenta anni singoli sia per chi deve recuperare anni persi in esperienze scolastiche precedenti.
Nei sopraddetti corsi viene svolto il programma ministeriale di tutte le materie d’’esame e alla scadenza dei termini la Direzione, previo accordi con la famiglia, provvederà all’’iscrizione, assistenza, ecc… per gli esami da sostenersi presso una scuola statale o pareggiata.

Il numero limitato dei giovani iscritti ai nostri corsi, unitamente alla grande esperienza del corpo insegnante, ci permettono di seguire con particolare attenzione ogni allievo, in modo da ottenere quanto di meglio egli sia in grado di fare. Anche le condizioni psicofisiche del giovane vengono accuratamente seguite: proprio a questo scopo i nostri allievi, in orari non didattici, avranno la possibilità di usufruire degli impianti sportivi con noi convenzionati.

Tutte le lezioni verranno svolte dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 

8,25 – 12,15 / 13,30 – 16,30.
La mattina del sabato verrà dedicata ad eventuali attività di recupero fino alle ore 12,00.

Il nostro Istituto inoltre offre la possibilità alla famiglia di poter usufruire per il proprio figlio del convitto interno anche solo per il periodo infrasettimanale, cioè dal lunedì al venerdì/sabato.

Back To Top

 

 

Gentili famiglie,
alla luce delle ultime notizie e delle ulteriori limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, da martedì 24 marzo saremmo costretti a limitare al massimo la nostra presenza in collegio. Continueremo a coordinare e svolgere le ore di lezione in modalità online da casa.

Potrete contattarci solo al numero 3457908271 (telefonando o con messaggi WhatsApp) dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì
oppure tramite mail: segreteria@collegiomarino.it

Cercheremo di fare del nostro meglio. Siamo certi che, anche grazie alla Vostra collaborazione e pazienza, riusciremo a rendere il servizio il più possibile efficace ed efficiente e a superare questo difficile periodo nel migliore dei modi.

Cordiali saluti.

La Direzione