Indirizzo

Il percorso liceale orienta lo studente, con i linguaggi propri delle scienze umane, nelle molteplici dimensioni attraverso le quali l’uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni: l’esperienza di sé e dell’altro, le relazioni interpersonali, le relazioni educative, le forme di vita sociale e di cura per il bene comune, le forme istituzionali in ambito socio-educativo, le relazioni con il mondo delle identità e dei valori.

Ideale per chi
  • Vuole cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi;
  • Acquisire la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane.
Soprattutto se
Sei interessato al senso della condizione umana, della convivenza e della organizzazione sociale;

Se ti incuriosisce l’esplorazione della realtà del presente;

Se ti incuriosiscono le dinamiche sociali.

AREA DOWNLOAD PDF

I programmi sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni nel corso dell’anno scolastico. Circa il programma relativo alla classe quinta, il nostro Istituto, in ottemperanza alle vigenti leggi in materia, si atterrà a quello previsto nella scuola laddove il candidato sosterrà l’esame di Stato.

Gentili famiglie,
alla luce delle ultime notizie e delle ulteriori limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, da martedì 24 marzo saremmo costretti a limitare al massimo la nostra presenza in collegio. Continueremo a coordinare e svolgere le ore di lezione in modalità online da casa.

Potrete contattarci solo al numero 3457908271 (telefonando o con messaggi WhatsApp) dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì
oppure tramite mail: segreteria@collegiomarino.it

Cercheremo di fare del nostro meglio. Siamo certi che, anche grazie alla Vostra collaborazione e pazienza, riusciremo a rendere il servizio il più possibile efficace ed efficiente e a superare questo difficile periodo nel migliore dei modi.

Cordiali saluti.

La Direzione