skip to Main Content
Il collegio Marino vi accompagna a sostenere gli esami presso una scuola statale o pareggiata
Esami di idoneità

I candidati privatisti preparati presso il Collegio Marino dovranno sostenere al termine di ogni anno un Esame di Idoneità per il passaggio all’anno successivo di corso.

L’Esame verrà sostenuto presso Istituti Statali o Paritari e si seguiranno i programmi dettati dal ministero dell’Istruzione.

Il personale del Collegio mantiene relazioni con gli istituti sede d’Esame dei candidati privatisti per aggiornarli in merito a qualsiasi variazione di programmi o modalità d’esame.

Esami di Stato

I candidati privatisti preparati presso il Collegio Marino dovranno sostenere al quinto anno l’Esame di Stato per il conseguimento del Diploma di Scuola Superiore.

L’Esame di Stato verrà sostenuto presso Istituti Statali o Paritari e si seguiranno i programmi dettati dalla scuola scelta come sede d’esame in base alle norme vigenti in merito all’autonomia scolastica.

Il personale del Collegio mantiene relazioni con gli istituti sede d’Esame dei candidati privatisti per aggiornarli in merito a qualsiasi variazione di programmi o modalità d’esame.

Back To Top

 

 

Gentili famiglie,
alla luce delle ultime notizie e delle ulteriori limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, da martedì 24 marzo saremmo costretti a limitare al massimo la nostra presenza in collegio. Continueremo a coordinare e svolgere le ore di lezione in modalità online da casa.

Potrete contattarci solo al numero 3457908271 (telefonando o con messaggi WhatsApp) dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì
oppure tramite mail: segreteria@collegiomarino.it

Cercheremo di fare del nostro meglio. Siamo certi che, anche grazie alla Vostra collaborazione e pazienza, riusciremo a rendere il servizio il più possibile efficace ed efficiente e a superare questo difficile periodo nel migliore dei modi.

Cordiali saluti.

La Direzione