skip to Main Content

UNA SCUOLA DI LINGUE DAL 1951

British-school-groupLa storia della British School of English in Italia ha inizio nel 1951 con l’introduzione di una innovativa metodologia di insegnamento della lingua inglese. La rapida espansione del gruppo è da attribuirsi all’ideazione di un metodo didattico eccellente, accolto con entusiasmo da insegnanti e studenti per la sua semplicità ed efficacia. Il miglioramento della didattica continua ad essere, negli anni, una delle principali forze del gruppo: dallo sviluppo di materiali didattici alla progettazione di corsi personalizzati, dalla ricerca sui processi di apprendimento all’alta specializzazione degli insegnanti.

La British School di Castellamonte opera sul territorio da oltre 30 anni ed è impegnata su più fronti per perfezionare la conoscenza della lingua inglese, diventata nel corso degli anni sempre più importante in ambito lavorativo.  La scuola propone corsi studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende italiane affacciate sul mercato internazionale. Oltre ai corsi per gli adulti, dove lo studente imparare la lingua in maniera naturale e progressiva, l’Istituto organizza lezioni per i bambini e ragazzi. Si tratta di un servizio fondamentale e che si presenta come uno dei punti di forza del Centro, poiché soddisfa tutte le fasce d’età: dalla scuola dell’infanzia sino a quella secondaria di secondo grado. 

La British School di Castellamonte garantisce a tutti gli studenti corsi personalizzati e  che si basano sulla comunicazione diretta in lingua fra insegnante e alunno, mediante attività didattiche facili e divertenti. Durante le lezioni gli studenti hanno la possibilità di usare la lingua per scopi autentici e ricchi di significato, in modo da dar luogo ad una vera e propria comunicazione. I docenti, rigorosamente madrelingua, adottano tecniche di insegnamento all’avanguardia per soddisfare reali funzioni d’apprendimento.

L’ Istituto è anche sede esami del Trinity College London nonché centro Venue per gli esami KET – PET – FCE – CAE dell’Università di Cambridge. Il codice di comportamento esposto in sede, quale garanzia della qualità del servizio e tutela degli studenti, assicura la preparazione del personale, le tecniche di insegnamento moderne e la costante crescita degli investimenti tecnologici che, peraltro,  evidenziano l’impegno della scuola nei confronti di tutti i suoi corsisti.

La British School di Castellamonte  ha ampliato i propri orizzonti poiché, oltre all’inglese, eroga corsi di lingua francese, spagnola e tedesca nonché di lingua italiana per studenti stranieri. Infine, sono garantiti servizi di interpretariato e  traduzione nonché  vacanze studio all’estero.

Visita il sito British Schools
Back To Top