skip to Main Content

UNA SCUOLA DI LINGUE DAL 1951

British-school-groupLa storia della British School of English in Italia ha inizio nel 1951 con l’introduzione di una innovativa metodologia di insegnamento della lingua inglese. La rapida espansione del gruppo è da attribuirsi all’ideazione di un metodo didattico eccellente, accolto con entusiasmo da insegnanti e studenti per la sua semplicità ed efficacia. Il miglioramento della didattica continua ad essere, negli anni, una delle principali forze del gruppo: dallo sviluppo di materiali didattici alla progettazione di corsi personalizzati, dalla ricerca sui processi di apprendimento all’alta specializzazione degli insegnanti.

La British School di Castellamonte opera sul territorio da oltre 30 anni ed è impegnata su più fronti per perfezionare la conoscenza della lingua inglese, diventata nel corso degli anni sempre più importante in ambito lavorativo.  La scuola propone corsi studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende italiane affacciate sul mercato internazionale. Oltre ai corsi per gli adulti, dove lo studente imparare la lingua in maniera naturale e progressiva, l’Istituto organizza lezioni per i bambini e ragazzi. Si tratta di un servizio fondamentale e che si presenta come uno dei punti di forza del Centro, poiché soddisfa tutte le fasce d’età: dalla scuola dell’infanzia sino a quella secondaria di secondo grado. 

La British School di Castellamonte garantisce a tutti gli studenti corsi personalizzati e  che si basano sulla comunicazione diretta in lingua fra insegnante e alunno, mediante attività didattiche facili e divertenti. Durante le lezioni gli studenti hanno la possibilità di usare la lingua per scopi autentici e ricchi di significato, in modo da dar luogo ad una vera e propria comunicazione. I docenti, rigorosamente madrelingua, adottano tecniche di insegnamento all’avanguardia per soddisfare reali funzioni d’apprendimento.

L’ Istituto è anche sede esami del Trinity College London nonché centro Venue per gli esami KET – PET – FCE – CAE dell’Università di Cambridge. Il codice di comportamento esposto in sede, quale garanzia della qualità del servizio e tutela degli studenti, assicura la preparazione del personale, le tecniche di insegnamento moderne e la costante crescita degli investimenti tecnologici che, peraltro,  evidenziano l’impegno della scuola nei confronti di tutti i suoi corsisti.

La British School di Castellamonte  ha ampliato i propri orizzonti poiché, oltre all’inglese, eroga corsi di lingua francese, spagnola e tedesca nonché di lingua italiana per studenti stranieri. Infine, sono garantiti servizi di interpretariato e  traduzione nonché  vacanze studio all’estero.

Visita il sito British Schools
Back To Top

 

Summer College 2022 <Collegio Marino Castellamonte

 

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle ore 16:30. Dal 13 giugno al 31 luglio.

L’emergenza Covid-19 ha reso complicata la didattica a scuola e, pertanto, molti alunni non hanno beneficiato degli aiuti e dei supporti necessari per raggiungere le competenze adeguate a sostenere, nel prossimo anno scolastico, il futuro percorso didattico.
A fronte di queste esigenze, il Collegio Marino attiverà, nei mesi di giugno e luglio, percorsi di studio “su misura” e che permetteranno agli studenti di qualsiasi ordine e grado di recuperare e integrare all’interno di un ambiente sicuro, sereno e prestigioso, nel massimo rispetto delle disposizioni sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.
La finalità del Summer College sarà, pertanto, riprendere buona parte dei programmi e, conseguentemente approfondirli.
Il progetto potrebbe includere l’attivazioni di corsi di lingue, seguiti da docenti madrelingua.
Secondo tradizione consolidata, rimarranno attive tutte le proposte ludiche, sportive, ricreative e culturali da consumersi durante la fase pomeridiana.

Per informazioni, è possibile rivolgersi in segreteria:

COLLEGIO MARINO
Strada Castello, 3 – Castellamonte (TO)
Chiama 0124 515 614 – 345 790 8271
segreteria@collegiomarino.it